Il tour privato di 4 giorni nel deserto del Sahara da Fes sarà senza dubbio un ricordo indelebile. L’inizio di questi 4 giorni in Marocco vi offre il grande vantaggio di imbarcarvi in un viaggio panoramico verso il deserto del Sahara, dove rimarrete affascinati da questo mondo spettacolare e unico. Nel deserto vi aspettano momenti che possono essere considerati i migliori della vostra vita. Dal cavalcare i cammelli al trascorrere una notte in un magico accampamento sotto un vasto cielo di stelle. Ma anche esplorare la regione del Sahara facendo un’escursione alla scoperta delle tradizioni, della cultura e delle abitudini dei berberi. Questo tour di 4 giorni nel deserto del Marocco è il viaggio migliore per chi ha a disposizione una breve vacanza per vivere e sperimentare il sud-est del Marocco.
Questo Tour nel deserto di Fes 4 Giorni è solo un suggerimento di tour offerto da noi secondo la nostra esperienza in compiti turistici. Ma se avete in mente un altro itinerario o volete saltare o aggiungere una città o comunque volete fare qualche aggiornamento sul nostro tour per fare un tour unico e personalizzato, non esitate a mettervi in contatto con noi che siamo a disposizione per rispondere a tutte le vostre domande sul vostro tour in Marocco. Saremo lieti di accogliervi in questo bellissimo Paese che ha molto da offrire.
Il primo giorno del vostro Tour nel deserto di Fes 4 Giorni. Inizia con il prelievo da parte del vostro autista-guida che vi accoglierà all’aeroporto di Fes e vi trasferirà direttamente alla Medina per incontrare la vostra esperta guida locale che vi condurrà in sicurezza e vi mostrerà la sua incredibile e antica città. La visita di oggi inizia con le imponenti porte del Palazzo del Re.
Porte incise con piastrelle, legno e mosaici. Le porte dall’esterno danno una chiara idea di quanto sia grande l’interno. Accanto alla fabbrica di ceramiche, un vivace centro di creatività e artigianato. Il sito è noto per la produzione di squisite ceramiche fatte a mano che mettono in mostra il ricco patrimonio culturale del Marocco. Abili artigiani modellano e plasmano meticolosamente l’argilla in varie forme, da piatti e ciotole decorative a intricati vasi e piastrelle. Qui ogni pezzo realizzato a mano da un autentico artigiano racconta una storia unica.
In seguito, continuerete a perdervi nelle stradine medievali della Medina e ad ammirare l’architettura straordinaria di questa città antica e profonda, come le moschee e le madrasa di al Qaraouin, costruite dalla donna laboriosa e ambiziosa Fatima el Fihria. Che furono costruite dalla laboriosa e ambiziosa donna di nome Fatima el Fihria. In seguito, si visita la Madrasa di Bounania, una scuola religiosa del 14 secolo nota per l’intricato lavoro di piastrelle e il tranquillo cortile. Infine, visitiamo le famose concerie, dove le tecniche tradizionali di produzione del cuoio sono state preservate per secoli. Infine, concludiamo questa meravigliosa giornata con una passeggiata nel quartiere ebraico o in arabo Mallah.
La comunità ebraica di Fez aveva una lunga storia di artigianato e imprenditorialità e la fabbrica era una testimonianza delle loro capacità e del loro ingegno. Vi immergerete con la vostra guida locale in questo magnifico monumento, che vi racconterà la storia nascosta dietro di esso e risponderà a ogni vostra domanda. Alla fine della giornata il vostro autista vi incontrerà di nuovo e la vostra guida locale vi saluterà. Non c’è dubbio che questo tour turistico non ha eguali, perché Fes è l’unico luogo in cui si può sentire la vera Storia e vivere l’atmosfera delle antiche stradine.
Il viaggio di oggi è davvero mozzafiato, poiché attraverseremo diversi personaggi della zona e vari paesaggi abbaglianti. Per prima cosa, passeremo per Ifrane, conosciuta come la “Svizzera del Marocco”, con la sua affascinante architettura europea. La città conosce un importante turismo durante i periodi di neve, ma i marocchini preferiscono trascorrere i loro fine settimana qui. Proseguiamo poi verso la maestosa Foresta dei Cedri, che ospita i macachi di Barberia, in via di estinzione. I macachi sono migrati da Gibilterra e hanno preso la foresta come casa, ma si consiglia di fare attenzione.
Si prosegue poi per Midelt, una pittoresca cittadina incastonata nelle montagne del Medio Atlante, famosa per essere la capitale della mela e da qui i frutti di mela vengono esportati nei Paesi europei. Infine, attraversiamo la scenografica Valle dello Ziz, con i suoi palmeti lussureggianti e il fiume tortuoso, la cui fonte di sostentamento è la vendita di datteri e di succo di datteri.
Alla fine della giornata, ma prima del tramonto, raggiungiamo le vaste distese di dune di sabbia dorata, che creano uno spettacolo davvero impressionante. Qui i cammelli salgono a bordo e vi aspettano per un po’ di tempo. Con i cammelli attraverserete le piccole e alte dune per un’ora e mezza, equivalenti a 6 chilometri di larghezza, e sulla strada per il campo avrete del tempo libero per catturare il tramonto mozzafiato, preparatevi e portate con voi la macchina fotografica per memorizzarlo. La notte di oggi sarà trascorsa sotto il cielo stellato del deserto, con una deliziosa cena nel deserto e alcuni ritmi tradizionali berberi intorno al fuoco.
Svegliarsi prima oggi è d’obbligo per cogliere quella che potrebbe essere la migliore alba della vostra vita. Dopo la colazione nel deserto, potrete scegliere se tornare al villaggio a dorso di cammello o in 4×4. La nostra esplorazione di questa incantevole città è davvero interessante. Qui l’ospitalità e l’accoglienza dei locali non finiscono mai. Il popolo berbero, che abita questa regione da secoli, offre ai visitatori uno sguardo sul loro stile di vita tradizionale e culturale.
La nostra prima visita è al villaggio di Khamila. Dove le persone di pelle nera hanno creato il loro villaggio dopo essere immigrate dal Sudan, dal Mali e dal Sudafrica per vivere qui in Marocco. Nel villaggio visiteremo una delle antiche associazioni musicali, famosa per i ritmi Gnawa. Al vostro ingresso vi verrà offerto un bicchiere di tè come benvenuto. È uno dei modi tradizionali di accoglienza in tutto il Paese. Più tardi, dopo un po’ di divertimento e danze sui temi Gnawa che vi faranno viaggiare nel tempo e vi faranno dimenticare tutto ciò che vi circonda grazie alla spiritualità della musica.
Una montagna famosa e indipendente che è stata colonizzata dai francesi. Che dalla montagna estraevano metalli preziosi e eyeliner, oltre alla Galina da cui si ricavava il mascara. In seguito continueremo la nostra escursione verso le famiglie nomadi che vivono dietro le dune dell’erg Chebbi. Passeremo un po’ di tempo a tema sotto la loro tenda tessuta a mano con la pelle di cammello. Dopo un bicchiere di tè, ci dirigiamo verso una delle oasi della zona per vedere cosa si nasconde nel deserto. Tempo per il pranzo in uno dei ristoranti locali e poi vi accompagniamo all’hotel per completare la giornata in piscina. Pernottamento in un fantastico hotel.
Oggi, dopo una colazione nel deserto, lasciamo il deserto del Sahara. La strada per Fes è lunga, quasi 467 km, e la prima sosta è per attraversare la scenografica Valle dello Ziz, con i suoi palmeti lussureggianti e il fiume tortuoso, dove la gente del posto vive grazie alla vendita di datteri e datteri da succo. Proseguiremo poi verso Midelt, una pittoresca cittadina incastonata nelle montagne del Medio Atlante, famosa per i numerosi alberi di mele che da qui vengono esportati nei Paesi europei.
Tempo libero per il pranzo, poi si prosegue verso la maestosa Foresta dei Cedri, che ospita i macachi di Barberia, in via di estinzione. I macachi sono migrati da Gibilterra e hanno preso la foresta come casa. È possibile nutrirli, ma si consiglia di usare cautela. L’ultima tappa è la città di Ifrane, conosciuta come la “Svizzera del Marocco”, con la sua affascinante architettura europea. La città conosce un importante turismo durante i periodi di neve, ma i marocchini preferiscono trascorrere i loro fine settimana qui. Infine, raggiungiamo la nostra destinazione Fes, dove vi lasceremo anche in aeroporto o nella vostra sistemazione riservata al termine del tour privato in Marocco 4 Giorni.
Super fantastico Tour nel deserto di Fes 4 Giorni dal momento in cui ho inviato una mail a Youssef. Rispondeva molto velocemente e questo è stato il motivo per prenotare questo tour. Ho vissuto momenti meravigliosi in Marocco e un giorno tornerò sicuramente in Marocco. Grazie, Said per le belle emozioni e i bei momenti e grazie alla compagnia MTA per averci dato Said.
Tour nel deserto di Fes 4 Giorni non sono state sufficienti per me e mio marito. Grazie alla calorosa ospitalità di Youssef dell’Agenzia del Turismo del Marocco, che ha fatto del suo meglio per rendere il nostro viaggio indimenticabile. Abbiamo visto il nord del Marocco, il deserto del Sahara, le montagne dell’Atlante, le rovine romane e molto altro. Grazie, Youssef per la tua gentilezza e professionalità!
Le migliori 4 giorni da Fes nel Deserto. Io e la mia vita abbiamo viaggiato con Youssef. Il viaggio è stato eccellente dall’inizio alla fine. Youssef non è stato solo una guida, ma è più un amico, in Marocco ci siamo sentiti davvero come a casa, ovunque andiamo troviamo ospitalità e gentilezza… Grazie ancora Youssef. Raccomandiamo vivamente Youssef e MTA.
Quando si prenota un tour con Morocco Tourism Agency. Ci sono diverse attività che si possono aggiungere per migliorare la vostra esperienza e renderla notevole e indimenticabile. Una delle opzioni più popolari che si possono intraprendere è il trekking in cammello nel deserto del Sahara di Merzouga. Questo mezzo di trasporto tradizionale permette di esplorare i paesaggi incontaminati del deserto. L’opzione offre un’importante possibilità di visitare i nomadi, i berberi, ed esplorare il loro modo di vivere tradizionale.
Mentre stiamo ancora parlando del deserto, potete intraprendere un’avventura diversa. Soprattutto se siete amanti dell’avventura, fate un giro in quad. Questa emozionante avventura vi permette di attraversare le dune sabbiose ad alta velocità, offrendo un’esperienza adrenalinica. Il giro in quad può durare quanto si vuole, ma parte da 1 ora come tempo minimo. Inoltre, accanto al Quad c’è il Buggy, che è quasi la stessa cosa, ma il buggy ha una copertura di protezione che può proteggervi in casi pericolosi.
Per chi preferisce un’attività più tranquilla, l’equitazione è disponibile anche nel Deserto del Sahara o a Essaouira. Andare a cavallo nel Deserto del Sahara permette di esplorare il deserto a un ritmo più lento, mentre andare a cavallo a Essaouira permette di esplorare la spiaggia nel modo migliore.
Un’attività in più è il giro in mongolfiera, disponibile solo a Marrakech. Questo giro offre una vista a volo d’uccello dal cielo, senza dubbio sarà un momento spettacolare e pieno di divertimento. Il fuoco vi permetterà di assistere alla magica alba o al tramonto dall’alto. Con queste attività aggiuntive, il vostro tour con l’Agenzia del Turismo del Marocco sarà ancora più memorabile e piacevole.
Quando si parla di soldi, si parla di contanti in Marocco è necessario avere abbastanza contanti in tasca se non si vuole soffrire molto nel cercare le banche per prelevare. Quindi, in sintesi, in Marocco si paga in contanti, ma in pochi casi è necessario pagare con la carta se si acquista qualcosa di costoso.
No, 4 giorni di tour del deserto da Fes non sono sufficienti per esplorare tutti i magnifici siti del Paese, ma durante i 4 giorni potrete esplorare solo il sud-est del Marocco. Il tour parte dall’antica città di Fes verso sud, dove si trova il magico deserto del Sahara, dove vivrete momenti unici prima di raggiungere la città di Fes per trasferirvi all’aeroporto e da lì terminare il nostro tour di 4 giorni.
La nostra azienda lavora sempre duramente per offrire ai suoi clienti comfort, felicità, e tour divertimento e per rendere un tour indimenticabile su una vettura confortevole viene in cima alle nostre priorità. Quindi, il veicolo che può essere utilizzato durante questo tour dipende da quanti viaggiatori siete!!! Per esempio, se siete solo da 1 a 4 viaggiatori si ottiene un Toyota Prado Tx, ma se siete più di 4 viaggiatori si ottiene Ford Tourneo, o un Mercedes Benz Sprinter. Tuttavia, se siete 8 viaggiatori e più, in questo caso otterrete un autobus da 17 posti.
In Marocco la valuta utilizzata è il MAD (Dirham). Se vi state chiedendo come pagare in Marocco, non c’è da preoccuparsi: in Marocco si accettano anche USA, EURO… ma se sapete come contare i Dirham marocchini senza commettere errori, pagate semplicemente con i dirham. E se vi state chiedendo anche dove cambiare il denaro. Ci sono ovunque banche e uffici ufficiali per il cambio, ma consigliamo di avere contanti in tasca, perché a volte la carta di credito non serve a nulla, soprattutto nelle zone dei villaggi dove non ci sono banche.
Sì! Il tour include il prelievo e la riconsegna dal vostro alloggio, oltre a due trasferimenti dall’aeroporto il primo giorno e all’aeroporto l’ultimo giorno.
Non c’è un mese migliore per viaggiare in Marocco e le stagioni in Marocco non sono le stesse, ogni mese ha la sua atmosfera, la sua dolcezza e il suo sapore, ma le stagioni turistiche più alte sono ottobre, novembre, dicembre, gennaio, febbraio, marzo e aprile, noti per i loro bellissimi fiori in fiore e i loro paesaggi vibranti. Da maggio in poi fa più caldo. Viaggiare in Marocco è sorprendente in qualsiasi mese.
Il Marocco è un Paese molto sicuro in cui viaggiare. Grazie al governo che ha adottato misure per garantire la sicurezza dei turisti. L’intelligence marocchina svolge il ruolo principale nella diffusione della sicurezza, essendo considerata uno dei servizi segreti più potenti al mondo.
Dipende dai vostri piani di viaggio e dalle vostre preferenze. Tuttavia, sia Casablanca che Marrakech dispongono di aeroporti internazionali che fungono da importanti punti di ingresso in Marocco. Marrakech è una porta d’ingresso popolare per i turisti e una delle principali attrazioni del Marocco ed è un’ottima destinazione per iniziare il vostro tour Inoltre è vicina al deserto del Sahara, Ouarzazate, Essaouira…. L’aeroporto internazionale Mohammed V di Casablanca è il più trafficato del Paese e offre una vasta gamma di voli internazionali, soprattutto verso gli Stati Uniti. Per concludere, l’aeroporto di Marrakech è il migliore.