fresiten
fresiten

Escursione intorno al deserto di Merzouga

Escursione intorno al deserto di Merzouga

Foto: Escursione intorno al deserto di Merzouga

Merzouga Attività

Escursione nel deserto di Merzouga » Villaggio di Khamlia » Nomadi » Monte Meffis


Svegliarsi presto oggi è d’obbligo per cogliere quella che potrebbe essere l’alba più bella della vostra vita. Dopo la colazione nel deserto, inizia l’esplorazione di questa incantevole città. Qui l’ospitalità e l’accoglienza dei locali non finiscono mai. Il popolo berbero, che abita questa regione da secoli, offre ai visitatori uno sguardo sul loro stile di vita tradizionale e culturale.


La nostra prima visita è il villaggio di Khamila. Dove le persone di pelle nera hanno creato il loro villaggio dopo essere immigrate dal Sudan, dal Mali e dal Sudafrica per vivere qui in Marocco. Nel villaggio visiteremo una delle antiche associazioni musicali, famosa per i ritmi Gnawa. Al vostro ingresso vi verrà offerto un bicchiere di tè come benvenuto. È uno dei modi tradizionali di dare il benvenuto nel villaggio e in tutto il Paese. Più tardi, dopo un po’ di divertimento e di danze sui temi Gnawa che vi faranno viaggiare nel tempo e vi faranno dimenticare tutto ciò che vi circonda grazie alla spiritualità che si trova nella musica.


Accanto a Meffis:

Una montagna famosa e indipendente, già colonizzata dai francesi. Qui si estraevano dalla montagna metalli preziosi e eyeliner, oltre alla Galina da cui si ricavava il mascara. In seguito continueremo la nostra escursione verso le famiglie nomadi che vivono dietro le dune dell’erg Chebbi. Passeremo un po’ di tempo a tema sotto la loro tenda tessuta a mano con la pelle di cammello. Dopo un bicchiere di tè, ci dirigiamo verso una delle oasi della zona per vedere cosa c’è nel deserto e come le oasi si procurano l’acqua. Pranzo in uno dei ristoranti locali specializzati nella preparazione di pizze berbere, quindi trasferimento al vostro alloggio, al termine dell’escursione nel deserto di Merzouga.

Non esitate a contattarci!

Escursioni nel deserto di Merzouga