Il trekking a dorso di cammello nel deserto del Sahara di Merzouga è considerato la seconda migliore attività nel deserto dopo il quad. Morocco Tourism Agency è lieto di condividere con voi questa grande attività o, per meglio dire, una piccola avventura. Questa emozionante avventura vi permette di esplorare e scoprire la distesa del deserto mentre cavalcate sul dorso del cammello sarà sinceramente un’esperienza interessante per voi!!! Questo vi dà l’opportunità di attraversare le dune di sabbia dorata e di assistere alla bellezza mozzafiato del paesaggio desertico è davvero indimenticabile. Con il nostro cammelliere o guida cammelliera super esperta, vi immergerete nella ricca cultura e storia della regione.
La nostra attività nel deserto inizia con un caloroso benvenuto da parte di una guida del Morocco Tourism Agency nel luogo che vi abbiamo indicato, anche nel villaggio di Hassi lbied o nel villaggio di Merzouga. Dopo aver cavalcato i cammelli, attraverseremo le dune per raggiungere il campo nel deserto per il pernottamento. All’accampamento è inclusa la cena e la musica berbera intorno al fuoco. Il giorno successivo, dopo la colazione, ci immergeremo nelle dune dorate in mezzo al nulla, dirigendoci verso le famiglie nomadi dove sarete accolti da un bicchiere di tè o, se volete, da una pizza berbera per pranzo. In seguito si prosegue dritti verso il deserto di Znigui, dove vi attende la seconda notte. Tuttavia, la vostra guida cammelliera preparerà per voi la cena. Pernottamento in tenda canadese.
Il terzo giorno del vostro trekking a dorso di cammello nel deserto del Sahara di Merzouga continua. Oggi cavalcheremo il dorso del cammello fino al villaggio, esattamente al punto d’incontro dove termina la vostra esperienza nel deserto. Durante questa indimenticabile esperienza, avrete l’opportunità di assistere alle magiche albe e ai tramonti sulle piccole e alte dune di sabbia, creando uno spettacolo ipnotico. Inoltre, questo trekking in cammello vi offre l’opportunità di entrare in contatto e comunicare con la gente del posto, berberi, nomadi… Noi del Morocco Tourism Agency informiamo i nostri ospiti di avere sicurezza, assenza di stress, assenza di preoccupazioni e tanto divertimento.